Senza categoria
United Cup 2023, Lorenzo Musetti: “Ero teso per il peso del match, vittoria di Trevisan inaspettata”
Non fa sconti Lorenzo Musetti. Il ragazzo di Carrara festeggia il 2-0 nella sfida di semifinale di United Cup 2023 contro la Grecia lasciando due soli giochi a Stefanos Sekallaridis, situato oltre la posizione numero 800 delle classifiche mondiali. Ora la selezione azzurra è a tanto così dall’accesso in finale.
Nonostante la prova confortante dal punto di vista del punteggio, Musetti ammette di essere stato un po’ teso durante la sfida: “Oggi per me è stata dura giocare, contro uno sfavorito non è mai facile scendere in campo. forse avevo troppa tensione. Lui voleva necessariamente vincere, ma oggi non importa il tennis che ho mostrato, quel che conta è che ho combattuto e ho portato all’Italia il secondo punto“.
Sul match della Trevisan: “L’ho visto tutto e sono stato contentissimo di vederla vincere una partita del genere, lei è una mia amica. Essere lì a guardare è stato quasi più stressante di giocarla, mi sono riscaldato e fermato per sette volte, ha meritato la vittoria. Forse è stato un punto inaspettato ma molto importante; e forse per questo ero un po’ teso all’inizio della partita, sapevo di dover vincere“.
Ora gli azzurri sono avanti 2-0, ad un successo dalla finale: “La partita tra Berrettini e Tsitsipas sarà una battaglia epica. Sono due grandissimi giocatori, possono giocare al massimo livello, sarà una delle partite più importanti della United Cup. Rispetto tanto Stefanos, ma domani dobbiamo supportare al massimo Matteo per accedere in finale”.
Foto: Lapresse