Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Lorenzo Musetti: “Vogliamo provare a vincere il torneo. ATP Finals e Coppa Davis tra gli obiettivi”

Pubblicato

il

Molto tranquillo è l’animo di Lorenzo Musetti al termine del successo su Daniel Michalski che regala l’1-0 all’Italia nella finale cittadina di United Cup 2023 contro la Polonia. Nettissimo il suo 6-1 6-1 nei confronti di un avversario che ha un peso di palla evidentemente minore rispetto al suo, con tutte le conseguenze del caso.

Queste le parole del toscano nell’intervista in campo: “Ne abbiamo discusso ora, non ho contato il numero di punti persi al servizio. Ho servito davvero molto bene, ho avuto ottime sensazioni con la palla e il campo. Ho giocato il miglior match dell’anno di sicuro!” E arriva anche la risata dopo quest’ultima frase, dato che è la sua terza partita stagionale e seconda del 2023.

United Cup 2023, Italia-Polonia 1-0: Lorenzo Musetti travolge Daniel Michalski senza difficoltà

Sensazioni buone e importanti per il numero 3 d’Italia, alla terza vittoria su tre confronti disputati nella competizione: “Mi sentivo bene e mi sono anche mosso bene, ed è importante per il mio gioco riuscire a muovermi con leggerezza“.

Tra passato, presente, futuro e una piccola battuta su Brisbane: “Lo scorso anno è stato una bella esperienza per me alle Next Gen ATP Finals, e anche il titolo a Napoli. Quest’anno ho anche le ATP Finals e la Davis tra gli obiettivi, ma qui mi trovo bene e vorrei provare a portare a casa la United Cup. Stiamo provando a trovare qualche ristorante italiano a Brisbane, alla fine una motivazione extra è la cena a fine giornata dopo aver giocato“.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità