Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Lucia Bronzetti: “È un momento speciale, sono orgogliosa di me stessa”

Pubblicato

il

Lucia Bronzetti

Missione compiuta per Lucia Bronzetti nel quarto incontro della semifinale di United Cup 2023 tra Italia e Grecia. Nella splendida cornice della Ken Rosewall Arena di Sydney (Australia), la romagnola ha completato l’opera e portato il punto decisivo nella sfida contro la compagine ellenica, tornata a sperare quest’oggi dopo il successo di Stefanos Tsitsipas contro Matteo Berrettini.

Bronzetti doveva vincere, visto il netto differenziale in termini di classifica con la sua avversaria, Valentini Grammatikopoulou (n.199 del mondo), che in teoria non avrebbe dovuto giocare perché era previsto dovesse essere Despina Papamichail la rivale dell’azzurra. Un cambio di “spartito” giustificato probabilmente dal fatto che la greca nei precedenti fosse riuscita a prevalere in due circostanze nei confronti dell’italiana.

Non era semplice per la nostra portacolori ricalibrare il tiro e soprattutto affrontare una tennista che in passato l’aveva messa in difficoltà. Lucia ha trovato però la forza per prevalere con il punteggio di 6-2 6-3 e così l’Italia vola in Finale dove incontrerà gli Stati Uniti domani.

United Cup 2023, ITALIA IN FINALE! Lucia Bronzetti regala il punto decisivo, Grecia battuta 3-1!

Grande emozione e felicità per la romagnola a caldo: “È un momento speciale, dare all’Italia il punto decisivo mi rende orgogliosa. Siamo in Finale, faccio parte di un gruppo splendido in cui siamo tutti amici e sono veramente contenta”, le sue prime parole. “Non era semplice perché pensavo di dover giocare contro un’altra ragazza, ma conoscevo anche lei (Valentini Grammatikopoulou ndr) per averla già affrontata. Mi sono concentrata su quello che dovevo e ho centrato l’obiettivo“, ha aggiunto Bronzetti.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità