Senza categoria

United Cup 2023, Matteo Berrettini: “Livello alto con Hurkacz. Daremo tutto per vincere il torneo”

Pubblicato

il

È un Matteo Berrettini in grande spolvero nel corso di questa United Cup 2023, competizione tennistica a squadre (formazioni miste) di scena in Australia. Sul cemento di Brisbane, l’azzurro si è imposto per 6-4 3-6 6-3 contro il n.10 del ranking, Hubert Hurkacz, regalando il 2-1 al Bel Paese nella sfida contro la Polonia. Una prestazione che conferma l’ottima resa del romano, a segno ieri contro il n.3 ATP, Casper Ruud.

Il tennista tricolore ha saputo far valere le sue qualità, venendo fuori alla distanza soprattutto dal punto di vista mentale nei confronti di un Hurkacz che, dal secondo parziale, ha alzato il suo livello. “Sono molto felice della mia partita. Il livello è stato molto alto e Hubi (Hurkacz, ndr) è un grandissimo giocatore, ci siamo incontrati in passato e credo ricapiterà“, ha raccontato a caldo Matteo.

L’italiano ha raccontato altri particolari della sua partita: “Ho sfruttato la forza mentale quest’oggi, la mia attitudine alla partita. Il servizio è una parte importante del mio gioco, ci lavoro da una vita con il mio allenatore, ma appunto con la testa sono riuscito a conquistare questa vittoria importante in questa sfida. Sapevamo che contro la Polonia sarebbe stata dura e lo è stato. Noi daremo tutto quello che abbiamo perché vogliamo vincere questa competizione“.

United Cup, Italia-Polonia 2-1: Matteo Berrettini sale in cattedra e batte Hurkacz in tre set!

Ora la palla passa a Lucia Bronzetti che ha la chance di far calare il sipario, in caso di vittoria contro Magda Linette. In caso contrario, sarà il doppio misto a decidere le sorti di questa sfida tra Italia e Polonia a Brisbane.

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version