Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Matteo Berrettini: “Ho giocato un gran tennis contro Ruud. Proviamo a vincere il torneo!”

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Un Matteo Berrettini decisamente ispirato. E’ di grande rilievo la vittoria del tennista romano contro il n.3 del ranking, Casper Ruud, nel confronto della United Cup 2023 tra Italia e Norvegia, match valido per il Gruppo E della competizione per nazioni a squadre miste di scena in Australia. Sul campo della Pat Rafter Arena di Brisbane, Berrettini ha messo in mostra un tennis di altissimo livello, crescendo quindici dopo quindici, e trovando delle soluzioni che non gli vedevamo da un po’. Niente da fare per Ruud, sconfitto 6-4 6-4.

Era dall’ATP Cup 2021 che il nostro portacolori non batteva un tennista nella top-5, in quel caso si trattava dell’austriaco Dominic Thiem. Qui, invece, ci si riferisce a un tennista, giunto nelle Finali del Roland Garros e degli US Open 2022, e in grado di sconfiggere proprio l’italiano nei quarti dello Slam a New York. Nei fatti, negli ultimi due precedenti, aveva sempre vinto Casper.

Una bella rivincita per Berrettini che con questa vittoria ha regalato anche la matematica certezza all’Italia di approdare alla “city final”, confrontandosi con la vincente tra Polonia e Svizzera. “Mi mancavano queste partite, sempre bello giocare qui. Casper è un giocatore super solido, ho dovuto servire al mio meglio e sono riuscito a esprimere un grande tennis“, ha commentato a caldo l’azzurro.

United Cup 2023, Italia-Norvegia 3-0: Matteo Berrettini sontuoso! Ruud ko, c’è il pass per il playoff “cittadino”

L’obiettivo è vincere questa competizione, siamo una squadra giovane ed è un onore rappresentare l’Italia. E’ la prima volta che siamo insieme uomini e donne, speciale e divertente anche per questo perché siamo un bel gruppo“, ha aggiunto il nostro portacolori.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità