Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Polonia-Svizzera 1-1: Swiatek e Huesler vincono i loro incontri

Pubblicato

il

Finisce sulla parità la prima giornata tra Polonia e Svizzera (girone B) nella terza (doppia) giornata di United Cup 2023. Del resto, questo era anche l’esito atteso nel lunedì di Brisbane. Va ricordato che il confronto in essere definirà la sfidante della squadra vincitrice del girone E, quello dell’Italia attualmente avanti 2-0 sulla Norvegia.

POLONIA-SVIZZERA 1-1

IGA SWIATEK b. BELINDA BENCIC 6-3 7-6(3)
In apertura c’è subito una tra le partite di più alta qualità complessiva in senso assoluto della nuova competizione mista. A cominciare meglio è Swiatek, che trova il break alla sua maniera nel quarto game. Il primo sussulto di Bencic arriva nel settimo gioco, con il recupero dello svantaggio che viene però subito vanificato dall’immediato 5-3 della polacca, che va a chiudere il parziale.

United Cup 2023: Italia vicina a chiudere la contesa con la Norvegia. Per Berrettini c’è l’esame Ruud

Tanta lotta, diversi scambi senza esclusione di colpi e tanto altro: questo è il secondo set in poche parole. La numero 1 del mondo lo guida peraltro a lungo, in virtù del servizio strappato nel terzo game e della successiva chance di 5-2, ma con Bencic non è mai finita. La dimostrazione arriva sul 5-4, quando Swiatek a match point non ci riesce ad arrivare perché subisce il break prima. Si arriva sul 6-6, ma di lì in avanti è di nuovo la portacolori polacca a prendere in mano con successo la situazione in poco più di due ore.

MARC-ANDREA HUESLER b. DANIEL MICHALSKI 6-3 6-2
Decisamente facile il compito di Marc-Andrea Huesler per dare l’1-1 alla Svizzera e tenere tutto in equilibrio almeno fino al quarto match. Tra i due ci sono 200 posizioni e oltre di differenza nel ranking ATP e si vedono: di fatto l’elvetico è sempre in gestione e non ha mai problemi. Bastano tre break: uno nel quarto game del set d’apertura, gli altri due nel primo e quinto del secondo. resta ora da scoprire se la United Cup di Huesler sia finita o se ci sarà spazio per nuovi orizzonti: uno scenario, questo, tutto da scoprire.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità