Senza categoria

United Cup 2023, Polonia-Svizzera 3-2: il team polacco affronterà l’Italia nella finale cittadina di Brisbane

Pubblicato

il

Definito anche il confronto di Brisbane per quanto riguarda la United Cup 2023. Sarà Italia-Polonia, in questo caso, la finale cittadina, in virtù dell’ottenuto successo da parte del team polacco nei confronti di quello elvetico nello scontro diretto valido per la testa del girone B. Andiamo a scoprire come si è evoluta la situazione odierna.

POLONIA-SVIZZERA 3-2

HUBERT HURKACZ b. STAN WAWRINKA 7-6(5) 6-4
Forse l’incontro più atteso di giornata, ed è quello che in parte gira l’andamento del tie. Una volta per parte i due perdono la battuta, Hurkacz nel quarto game e Wawrinka nel quinto, poi si arriva al tie-break senza ulteriori tremori a parte una palla del 5-4 e servizio per l’elvetico non sfruttata. Il tie-break sorride al polacco per un unico punto vinto in risposta, il settimo. Nel secondo parziale nessun problema al servizio tranne che in un’occasione: 3-3, break a 30 da parte di Hurkacz. L’attimo fatale, che poi determina la fine in poco più di un’ora e 40 minuti.

ATP Adelaide, Jannik Sinner parte a razzo e lascia solo 5 games a Kyle Edmund

MAGDA LINETTE b. JIL TEICHMANN 5-7 6-4 6-1
Servono 2 ore e 44 minuti a Linette per assicurare il passaggio del turno alla Polonia, rendendo inutile il doppio misto. Va detto che le sue possibilità di chiudere in due sarebbero anche alte, visto il 3-0 immediato nel primo set, ma prima Teichmann vince l’unico game lungo in risposta sul 3-1 e poi, sul 5-5, si prende un altro break a 30 che le regala il parziale. La lotta si fa più aspra nel secondo set, con sei giochi su dieci che vanno ai vantaggi. Ovvia conseguenza: diversi servizi strappati, e in questa situazione è la polacca a prendersi il 6-4. La svizzera crolla col passare del tempo, lasciando sostanzialmente via libera all’avversaria.

BENCIC/HUESLER b. ROSOLSKA/ZUK 7-5 6-2
Divenuto privo di utilità alcuna per le conseguenze di quanto accaduto in precedenza. La Polonia manda in campo una coppia che per un set riesce a tenere il livello di Bencic e Huesler, prima che arrivi un chiaro calo nel secondo parziale. Al di là del 3-2, comunque, è un punto che si perde, in casa polacca, senza troppi rimpianti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version