Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, Stati Uniti-Gran Bretagna 1-1: Cameron Norrie risponde a Madison Keys

Pubblicato

il

La prima parte di giornata tra Stati Uniti e Gran Bretagna, nella finale cittadina di Sydney per quel che concerne la United Cup 2023, si conclude sull’1-1. Tale è il responso delle due sfide del programma diurno, finite al terzo set e con continui saliscendi nell’ambito di una situazione che promette di rivelarsi non scontata.

STATI UNITI-GRAN BRETAGNA 1-1

MADISON KEYS b. KATIE SWAN 2-6 6-3 6-4
Performance certo non priva di difficoltà, quella dell’americana, che fatica tanto contro una giocatrice decisamente inferiore almeno sulla carta. Nel set d’apertura Keys perde i primi otto punti al servizio, andando così sotto 0-3. Recupera uno dei due break di svantaggio, ma incespica nuovamente più avanti e cede per 6-2. Rimesso a posto il mirino con la battuta, l’ex finalista Slam riesce a partire molto bene nel secondo parziale, dominato senza patemi.

United Cup 2023, Italia-Polonia 1-1: Martina Trevisan lotta, ma cede a Iga Swiatek

Il terzo, semmai, dei momenti critici li offre. Swan, sul 2-1 in proprio favore, ha quattro palle break, non le sfrutta ed è poi lei a perdere la battuta, salvo poi riprendersi subito il maltolto. L’ago della bilancia diventa il nono game, nel quale Keys strappa di nuovo il servizio alla britannica a 30 e, stavolta, non si volta indietro.

CAMERON NORRIE b. TAYLOR FRITZ 6-4 5-7 6-4
Si inizia con Norrie che deve salvare una palla del 2-0 prima di essere lui stesso a guadagnare il break di vantaggio, risalire da 15-30 nel quarto game e non avere più alcun tipo di difficoltà nel prosieguo. Nel secondo parziale Fritz riprova subito ad allungare nell’immediato, ma stavolta ci riesce e s’invola sul 4-1. Il britannico, però, trova il controbreak a 15 e ha anche due chance di andare a servire per il match sul 5-4, entrambe fallite. L’americano ne approfitta e, al terzo set point, allunga il confronto.

Si ricomincia con poche chance per chi è alla risposta, ma quelle poche determinano uno scambio di break verso la fase centrale del set decisivo. Sul 4-4 la lotta s’infiamma e Norrie ha una nuova opportunità di andare a servire per chiudere, ma è la seconda quella che sfrutta per il 5-4.Norrei

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità