Senza categoria

United Cup 2023, USA-Germania 5-0: americani dominanti nella sfida a Sydney

Pubblicato

il

Una chiusura perfetta per la formazione degli Stati Uniti nel confronto del Gruppo C della United Cup 2023 con la Germania. Nell’incontro della Ken Rosewall Arena, a Sydney (Australia), gli statunitensi hanno potuto giocare già con la sicurezza di essere qualificati al playoff “cittadino” dove incontreranno la Gran Bretagna.

Questa sfida, più che altro, poteva servire in chiave semifinale, visto è considerato che solo una perdente degli spareggi sarà qualificata al penultimo atto sulla base di quanto fatto nel raggruppamento. Per questo aver ottenuto cinque vittorie in altrettanti incontri è importante.

Jessica Pegula (n.3 del mondo) ha rispettato i pronostici e si è imposta con irrisoria facilità contro Laura Siegemund (n.176 WTA) con il punteggio di 6-3 6-2. Sempre in due set Frances Tiafoe ha impresso il proprio marchio contro Oscar Otte (n.76 del ranking). Una prestazione solida del n.19 del mondo che con lo score di 7-5 6-4 ha fatto calare il sipario.

Il quinto punto americano è stato poi realizzato dal doppio misto formato da Pegula e Tiafoe, a segno per 6-7 (5) 6-4 10-7 contro Siegemund/Altmaier.

Foto: LaPresse

Exit mobile version