Seguici su

Senza categoria

United Cup 2023, vittorie di Brasile e Repubblica Ceca. Ruud non basta alla Norvegia

Pubblicato

il

Arrivano i primi verdetti dai campi in cui si sta disputando la United Cup 2023, torneo tennistico per nazioni a formazioni miste. Calato il sipario sui match Germania-Repubblica a Sydney e Brasile-Norvegia a Brisbane, sfida quest’ultima che interessa da vicino l’Italia essendo le due squadre menzionate presenti nel Gruppo E.

Partiamo proprio dal quest’ultima contesa. I verdeoro avevano il vantaggio di partire con i due successi nei singolari di ieri, per cui agli scandinavi serviva un mezzo miracolo. Ci ha provato il n.3 del mondo, Casper Ruud, a dare il via alla riscossa norvegese. Netta l’affermazione del finalista del Roland Garros e degli US Open 2022 contro Thiago Monteiro (n.71 del ranking) per 6-3 6-2.

Norvegia però che ha pagato dazio nel singolare femminile, dal momento che Laura Pigossi (n.118 del ranking) ha regolato per 6-3 6-4 Ulrikke Eikeri (n.388 WTA), rispettando i pronostici e consentendo al Brasile di aggiudicarsi matematicamente la sfida. A suggellare la superiorità sudamericana è arrivato il successo nel doppio misto: Luisa Stefani e Rafael Matos ha battuto il duo Eikeri/Durasovic per 6-4 7-5, fissando lo score della sfida sul 4-1. Azzurri quindi che domani saranno chiamati a rispondere a quanto fatto dai brasiliani proprio contro i norvegesi.

Adriano Panatta: “Alla lunga Sinner verrà fuori, ha il tennis per certi traguardi. Musetti a volte si specchia troppo”

Non è cambiata la storia anche nel confronto tra cechi e tedeschi (Gruppo C), visto che nel primo giorno i primi menzionati guidavano 2-0. A portare a casa il terzo punto decisivo è stata Petra Kvitova (n.16 del mondo) a segno per 6-4 6-2 contro Laura Siegemund. Teutonici che però hanno ottenuto i restanti due punti con Oscar Otte (7-6 (1) 6-2 contro Dalibor Svrcina) e il doppio Zverev/Siegemund impostosi per 6-4 7-6 (1) contro Bouzkova/Lehecka.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità