Senza categoria
United Cup, Martina Trevisan raggiante dopo il successo su Sakkari: “Battaglia incredibile, sono cresciuta tanto”
Impresona di Martina Trevisan, che ha fatto la parte della leonessa nella prima sfida di semifinale dell’United Cup 2023 tra Italia e Grecia. La ragazza toscana si è presa la scena nella partita contro Maria Sakkari e conquista una delle vittorie più importante della sua carriera contro una top 10 conclamata ed in una superficie diversa dall’adorata terra rossa.
“Quella di oggi è stata una battaglia incredibile – debutta una raggiante Martina, che ha lo sguardo di chi sa di aver combinato una marachella divertente per sé, ma non per chi l’ha subita – avere Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre al mio fianco mi ha aiutato trasmettendomi tantissima energia ma calmandomi nei momenti cruciali, ne sono contentissima“.
Sull’approccio al match, la Trevisan ha voluto anche tirarsi un pochino le orecchie, imponendosi di essere più allegra in campo e godendosi la cornice che l’avvolge: “A volte dovrei sorridere di più e rilassarmi, ricordarmi che sono in una cornice splendida con tante persone. La vita è bella, avere così tanti tifosi italiani è stato fantastico, ringrazio tutti“.
Se dobbiamo paragonare questa Martina a quella vista al debutto nella competizione con Beatriz Haddad Maia, sembra di guardare un’altra tennista. E lo sa anche lei: “In questi 10 giorni di United Cup sono cresciuta tanto. La prima partita è stata difficile ma ho alzato il livello grazie al supporto dei miei compagni, continuo a lavorare per sentirmi sempre meglio nel rettangolo di gioco e penso di essermi meritata pienamente la vittoria di quest’oggi“.
Foto: Lapresse