Senza categoria

United Cup, Matteo Berrettini affronta Casper Ruud per mutare l’inerzia degli ultimi precedenti

Pubblicato

il

“Mi aspetto solo che Matteo lotterà come sa fare”, parole di Vincenzo Santopadre alla vigilia ai microfoni di Ubitennis. Matteo Berrettini affronta una delle sue bestie nere dell’ultimo periodo nel match di United Cup che vede di fronte Italia e Norvegia: l’azzurro se la vedrà nella notte italiana con Casper Ruud.

Sarà il settimo incontro tra il classe 1996 romano ed il numero 3 del ranking ATP, che nelle ultime due stagioni ha vissuto un periodo magico. L’ultima sfida non è stata da ricordare assolutamente: in quel di New York, nei quarti di finale degli US Open, facile e netto 3-0 in favore di Ruud con un Berrettini mai in partita.

La partita precedente era stata quella di Gstaad, sulla terra elvetica, sempre con una vittoria, questa volta in tre set più lottati, per il norvegese. Sulla terra di Roma e Parigi Ruud si era imposto anche nel 2020 e 2019, mentre solamente due sono i successi in favore dell’azzurro.

Stiamo parlando del 2020, sedicesimi di finale a New York sul cemento degli US Open, e di Madrid nel 2021, in semifinale sulla terra spagnola.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version