Rugby
United Rugby Championship: Benetton Treviso, con il Munster a caccia del settimo successo consecutivo
Torna dopo la pausa per le coppe europee l’United Rugby Championship e torna a Monigo la Benetton Treviso che ospita gli irlandesi del Munster. I veneti sono in striscia positiva da dicembre, avendo vinto tre partite nell’URC e altrettante in Challenge Cup, conquistando così l’accesso ai playoff europei.
Proprio i playoff sono l’obiettivo dei ragazzi di Marco Bortolami, attualmente al sesto posto, con un punto in più proprio rispetto al Munster. Uno scontro diretto, dunque, in chiave top 8, anche perché alle loro spalle ci sono anche i sudafricani Sharks che però hanno due partite da recuperare. Vincere con gli irlandesi è fondamentale, dunque, per una Benetton però in emergenza.
Con 17 giocatori convocati per il raduno dell’Italia in vista del Sei Nazioni, più gli infortuni, i giocatori a disposizione dell’ex capitano azzurro sono contati e i veneti dovranno trovare la quadra con gli ingredienti che sono rimasti. Il Munster ha il quarto peggior attacco, con solo 249 punti segnati (contro i 293 di Treviso), ma ha la seconda miglior difesa, avendo subito solo 198 punti (330 i veneti).
Scardinare il muro irlandese sarà, dunque, l’obiettivo primario per la Benetton Treviso in un match che si disputerà sabato 28 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 15.30, a Monigo con diretta su Discovery+.
Foto: Alfio Guarise – LPS