Rugby
United Rugby Championship: Benetton Treviso, con l’Ulster per dare una scossa alla classifica
Si disputa questo fine settimana il dodicesimo turno dell’United Rugby Championship e la Benetton Treviso è impegnata domani a Monigo contro l’Ulster. Uno scontro d’alta classifica, dunque, per i ragazzi di Marco Bortolami che devono vincere per consolidare il loro posto in zona playoff.
Dopo le due nette vittorie nei derby italiani con le Zebre Parma la Benetton Treviso è chiamata a confermarsi anche contro una delle pretendenti al titolo, con i nordirlandesi dell’Ulster che arriveranno in Italia con l’obiettivo di rialzare la china dopo il doloroso ko con il Munster, arrivato a tempo quasi scaduto.
Treviso attualmente è in settima posizione con 29 punti, gli stessi di Sharks e Glasgow, ma con i veneti che hanno giocato due e una partita in più rispetto ai diretti avversari, mentre l’Ulster è scivolato in terza posizione con 36 punti. Nordirlandesi che non sono in un grande periodo di forma, con due ko nelle ultime tre giornate (come detto con Munster, ma anche con il Leinster), vincendo di misura solo con il Connacht.
Guardando le statistiche i nordirlandesi sono più pericolosi palla in mano rispetto a Treviso, con 42 mete segnate contro le 33 venete, mentre la Benetton dovrà confermarsi sui punti d’incontro, con ben 81 palloni recuperati contro i soli 59 dell’Ulster. Per la squadra di Bortolami la chance di dare una scossa decisa alla classifica.
Foto: Mattia Radoni – LPS