Rugby

United Rugby Championship: si ferma la striscia vincente di Treviso, il Munster espugna Monigo

Pubblicato

il

Si è conclusa a Monigo la sfida valida per la tredicesima giornata dell’United Rugby Championship e in campo sono scese la Benetton Treviso e gli irlandesi del Munster. Scontro diretto in chiave playoff tra le due formazioni. Ecco come è andata.

Parte bene la squadra di Marco Bortolami, che al 6’, alla prima vera occasione, va in meta con Marco Zanon per il 5-0 iniziale. La Benetton Treviso continua a spingere, cercando di sorprendere il Munster, e gli sforzi dei biancoverdi ripagano al 12’, quando è Ignacio Mendy ad andare oltre, con la trasformazione di Umaga che vale il 12-0 per i padroni di casa.

Gli irlandesi reagiscono al doppio colpo e alzano il livello del loro gioco. La pressione del Munster paga e al 17’ arriva la marcatura di Patterson, trasformata da Joey Carbery per il 12-7. Insiste la squadra ospite, con Treviso che ora soffre in difesa e al 31’ seconda marcatura anche per gli irlandesi che vanno in meta con O’Sullivan, e la trasformazione di Carbery vale il sorpasso sul 12-14. Cerca di reagire la Benetton Treviso in un match molto equilibrato e proprio prima dello scadere trova una punizione che Jacob Umaga piazza per mandare le squadre al riposo sul 15-14.

Ritorna avanti, però, il Munster a inizio ripresa, con Hodnett che va in meta al 43’ e la trasformazione di Joey Carbery vale il 15-21 per gli ospiti. Treviso deve di nuovo rimontare e al 47’ accorcia la distanza, di nuovo dalla piazzola e di nuovo con Jacob Umaga per il momentaneo 18-21. Fatica, però, in difesa la squadra di casa e al 51’ arriva la meta del bonus per il Munster, che va a segno con Kleyn e il solito piede di Carbery fissa il punteggio sul 18-28.

Treviso che, però, non vuole alzare bandiera bianca e al 57’ riapre i giochi nuovamente con Ignacio Mendy, alla sua seconda meta personale del match e punteggio che va sul 23-28. A spegnere gli entusiasmi, però, arriva al 72’ la quinta meta del Munster con Antoine Frisch e irlandesi che scappano nuovamente via sul 23-33. Match praticamente chiuso, con Treviso che ora rincorre la meta per almeno portare a casa un doppio bonus. E, invece, arriva la sesta meta del Munster con Carbery, che trasforma, e fissa il punteggio sul 23-40. Prima dello scadere va a segno nuovamente Mendy, per la sua tripletta che regala a Treviso almeno un punto di bonus col match che si chiude sul 30-40.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version