Rugby
United Rugby Championship: Zebre Parma, con gli Ospreys occasione da non perdere
Torna dopo la pausa per le coppe europee l’United Rugby Championship e tornano al Lanfranchi le Zebre Parma che ospitano i gallesi Ospreys. Una sfida tra due squadre in difficoltà, alle prese con una stagione deludente e che dovranno anche fare i conti con le assenze alla vigilia dell’inizio del Guinness Sei Nazioni.
La squadra guidata da Fabio Roselli è ancora a caccia del primo successo stagionale, anche se sono state tante le partite perse di poco, decise da un’azione o un errore e, dunque, gli emiliani non sono lontanissimi dalle dirette avversarie. Servirà, però, una difesa dominante contro i gallesi per limitare l’attacco ospite e colpire con il proprio gioco.
Di contro gli Ospreys hanno vinto solo 3 partite, con due pareggi e sette sconfitte. Guardando ai numeri, è evidente come i gallesi non siano particolarmente performanti in attacco (270 punti vs i 200 delle Zebre), ma difendono benissimo, avendo subito solo 310 punti sino a oggi, contro i ben 437 degli italiani. A conferma che saranno le difese a vincere la partita domenica pomeriggio.
Zebre Parma-Ospreys andrà in scena, infatti, domenica alle ore 16 allo Stadio Lanfranchi di Parma, con diretta su Discovery+. Tra i gallesi da tenere d’occhio palla in mano Keelan Giles e Morgan Morris, mentre in difesa spicca Dewi Lake, che ha il 100% di placcaggi riusciti in stagione.
Foto: Alessio Tarpini – LPS