Biathlon
VIDEO Biathlon, Dorothea Wierer è perfetta al poligono e centra il podio nella sprint di Pokljuka
Il 2023 dell’Italia nella Coppa del Mondo di biathlon si apre subito con un podio. A centrarlo è stata Dorothea Wierer, terza nella sprint disputata oggi nell’impianto sloveno di Pokljuka. Una prova eccezionale da parte della due volte vincitrice della generale, che ha dovuto arrendersi alle sole Elvira Oeberg e Julia Simon.
Si tratta per Wierer del 45° podio individuale in Coppa del Mondo, passato come spesso in passato per una prestazione perfetta al poligono. 10/10 tra poligono a terra ed in piedi ed il solito shooting time di alto livello, le hanno permesso di tenersi alle spalle avversarie insidiose come Paulina Fialkova e Marketa Davidova.
Risultato già importanti di suo, assume ulteriore valore in chiave inseguimento. Nella gara di sabato, in un format di gara storicamente più adatto all’azzurra rispetto alla sprint, potrà infatti godere di un’ottima posizione di partenza per puntare magari anche più in alto del terzo posto odierno. Riviviamo insieme i momenti più importanti della gara odierna di Dorothea Wierer, conclusa al terzo posto sul percorso di Pokljuka:
VIDEO DOROTHEA WIERER TERZA NELLA SPRINT DI POKLJUKA
Foto: LaPresse