Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, Italia splendida seconda nella staffetta mista di Pokljuka: highlights e sintesi

Pubblicato

il

Bionaz, Giacomel, Wierer, Vittozzi

Didier Bionaz (al primo podio della carriera nel circuito maggiore), Tommaso Giacomel, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi hanno regalato all’Italia un notevole secondo posto in occasione della staffetta mista (con format olimpico) di Pokljuka durante il quarto appuntamento stagionale della Coppa del Mondo di biathlon 2022-2023.

Il quartetto azzurro ha disputato una gara estremamente solida al poligono e sugli sci, dovendosi arrendere solamente alla quotata Francia di Fabien Claude, Quentin Fillon Maillet (il peggiore dei suoi con un giro di penalità nel poligono a terra), Anais Chevalier e Julia Simon.

Il Bel Paese torna dunque sul podio in questo format di gara dopo oltre 22 mesi di digiuno, proiettandosi nel migliore dei modi alla competizione di Oberhof (in programma tra un mese esatto) che metterà in palio le medaglie mondiali.

Biathlon, l’Italia è seconda nella staffetta mista di Pokljuka! Vince la Francia, terza la Svezia

Di seguito gli highlights ed i momenti salienti della staffetta mista di biathlon a Pokljuka, in cui l’Italia ha centrato un fantastico secondo posto alle spalle della Francia:

HIGHLIGHTS STAFFETTA MISTA POKLJUKA

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità