Tennis

VIDEO Giorgi-Bencic 0-2, Australian Open 2023: highlights e sintesi. L’azzurra si ferma al terzo turno

Pubblicato

il

Si è interrotta al terzo turno l’avventura di Camila Giorgi agli Australian Open 2023: l’azzurra, che nella notte italiana ha affrontato la svizzera Belinda Bencic (numero 10 della classifica WTA), non ha potuto evitare la sconfitta e la conseguente eliminazione dal primo Slam stagionale.

Dopo un primo set a senso unico, concluso a favore dell’elvetica con il punteggio di 6-2, Giorgi inizia con difficoltà il secondo concedendo il break all’avversaria, salvo poi reagire conquistando il contro-break e riportando il risultato in parità; in un’altalena di emozioni, però, l’azzurra cede nuovamente il servizio al terzo game del secondo set.

Giorgi resta in partita fino al 5-4 per Bencic, che ha servito per il match, ma l’azzurra conquista quel break (per il 5-5 e servizio) che avrebbe potuto rappresentare il punto di svolta dell’incontro. Tuttavia, nel game successivo, Giorgi non riesce a evitare il contro-break che riporta la situazione a favore dell’elvetica, la quale non esita nel chiudere la pratica sul 7-5.

Australian Open 2023, Camila Giorgi deve arrendersi a Belinda Bencic nel terzo turno

Per quanto abbia affrontato un’avversaria superiore, per Giorgi resta l’amarezza per il rapido contro-break concesso sul 5-5, proprio quando avrebbe potuto indirizzare il secondo set a suo favore. Andiamo a vedere, di seguito, le immagini salienti della sfida tra Camila Giorgi e Belinda Bencic, che ha visto prevalere quest’ultima in due set e accede così agli ottavi di finale.

VIDEO AUSTRALIAN OPEN 2023: GLI HIGHLIGHTS DELLA SFIDA GIORGI-BENCIC

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version