Calcio

VIDEO Juventus-Udinese 1-0 highlights, gol, sintesi Serie A: Danilo risolve nel finale, Chiesa scatenato

Pubblicato

il

La Juventus ha sconfitto l’Udinese per 1-0 nell’anticipo valido per la 17ma giornata della Serie A di calcio. I bianconeri si sono imposti di fronte al proprio pubblico dell’Allianz Stadium di Torino, festeggiando grazie a un gol messo a segno da Danilo all’86mo minuto su invito di Chiesa. I ragazzi di Max Allegri confermano l’ottimo momento di salute, salgono provvisoriamente al secondo posto in classifica generale con 37 punti all’attivo e ora sono a quattro lunghezze di distacco dalla capolista Napoli, attesa domani dall’incrocio con la Sampdoria.

La Juventus ha insistito in avvio di partita, ma la prima vera occasione è stata dell’Udinese: colpo di testa di Udogie sul secondo palo, ma Szczesny ha respinto di riflesso al 18′. Un minuto più tardi Rugani ha colpito benissimo di testa, ma Silvestri si è superato tra i pali. Lo stesso Silvestri si è esaltato al 38′ sul tocco di Kean, ben lanciato da Di Maria.

I bianconeri hanno hanno insistito nella ripresa, soprattutto sotto la spinta di Di Maria e Rabiot, ma l’Udinese si è ben coperta in difesa e non ha concesso particolari occasioni dai gol ai padroni di casa. Come contro la Cremonese tre giorni fa, però, la Juventus trova la zampata risolutrice proprio nel finale: all’86mo minuto il taglio in area sulla sinistra di Chiesa suggerisce il passaggo da parte di Paredes, l’azzurro riceve il pallone e da posizione decentrata cerca sul secondo palo Danilo, il quale tutto solo insacca la rete della vittoria. Di seguito il VIDEO con gli highlights, i gol e la sintesi di Juventus-Udinese 1-0.

VIDEO HIGHLIGHTS JUVENTUS-UDINESE 1-0

VIDEO GOL DANILO (1-0)

 

Foto: Lapresse

Exit mobile version