Sci Alpino

VIDEO Mattia Casse è terzo nel superG sull’Olimpia delle Tofane! Vince Marco Odermatt

Pubblicato

il

Appuntamento sulle nevi di Cortina d’Ampezzo per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2022-2023. Penultima tappa prima dei Mondiali di Courchevel/Meribel e, dopo il fine-settimana dedicato alle ragazze, ricordando l’affermazione di Sofia Goggia, sulla mitica Olimpia delle Tofane si è tenuto il primo dei due superG del weekend.

Dopo aver dovuto saltare il gigante di Schladming per un problema al ginocchio, lo svizzero Marco Odermatt è tornato in gara e ha fatto vedere le sue straordinarie qualità. L’elevetico ha saputo tenere botta agli assalti del norvegese Aleksander Aamdodt Kilde, precedendolo di 35 centesimi e aggiudicandosi la gara in Italia.

Seconda piazza per il norvegese, dunque, mentre terza per uno strepitoso Mattia Casse. Dopo i due terzi posti nelle discese in Val Gardena e di Wengen (Svizzera), l’azzurro si è tolto la soddisfazione di cogliere un’altra top-3 di assoluto prestigio, nel round di casa. Per lui, dunque, una prestazione molto consistente, a 0.49 da Odermatt. Un chiaro segnale di vitalità in vista dunque della rassegna iridata.

Più indietro gli altri italiani: Matteo Franzoso, Guglielmo Bosca e soprattutto Dominik Paris non sono stati in grado di battagliere per le posizioni nobili. Una brutta prova di quest’ultimo, a 2.92 dal leader, palesando i suoi limiti in questa specialità. Di seguito il video del podio di Mattia Casse:

VIDEO TERZO POSTO MATTIA CASSE SUPERG CORTINA

 

Foto: LiveMedia/Giorgio Panacci

Exit mobile version