Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino: Beat Feuz, l’ultimo atto della carriera a Kitzbühel

Pubblicato

il

Beat Feuz

Kitzbühel, dove una carriera finisce. Nel caso, è quella di Beat Feuz, che in terra austriaca chiude 16° la discesa libera odierna e, con ciò, saluta il circo bianco dopo 16 stagioni sempre vissute al massimo, con una seconda metà di parabola agonistica davvero esaltante.

Per lo svizzero quattro vittorie nella Coppa del Mondo di discesa libera, ma gli è sempre mancata quella assoluta: al massimo ha concluso secondo nella sua migliore annata in senso generale, quella 2011-2012. 16 le vittorie in gare per la Sfera di Cristallo, nonché 58 podi.

Sci alpino, Kilde domina la discesa di Kitzbühel. Mattia Casse sfiora il podio, Paris sbaglia

Le soddisfazioni più grandi, però, sono arrivate altrove: una medaglia d’oro (2017) e due di bronzo (2015, 2021) in discesa libera ai Mondiali, ma soprattutto l’oro, sempre in discesa, alle Olimpiadi di Pechino 2022, a 35 anni, raggiunto dopo l’argento in superG e il bronzo ancora in discesa di PyeongChang 2018.

A Kitzbühel Feuz aveva vinto per tre volte, due nel 2021 e una nel 2022. Due anche i successi in un’altra delle discese simbolo dello sci alpino, quella di Wengen. Sono solo pochi tratti per quella che è stata una lunga e luminosa parabola in bianco.

VIDEO ULTIMA DISCESA DI BEAT FEUZ

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità