Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Dominik Paris è splendido secondo a Cortina, Marco Odermatt concede il bis

Pubblicato

il

Dominik Paris

Un immenso Marco Odermatt si è aggiudicato anche il secondo superG di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2023 e, vista la concomitante uscita di Aleksander Aamodt Kilde in un colpo solo piazza una nuova fuga in classifica generale e in quella di specialità che, comunque, comandava già in maniera ampia.

Nello splendido scenario della Olympia delle Tofane lo svizzero ha nuovamente fatto vedere di essere di un altro livello rispetto a tutti i rivali. Una prestazione sontuosa, impeccabile, porta dopo porta. Il vincitore dell’ultima Sfera di Cristallo centra la 19a vittoria della carriera confermando come i problemi di Kitzbuehel siano ormai alle spalle e sia prontissimo per i Mondiali di Courchevel che inizieranno a breve.

Buona prova anche per Dominik Paris che, sfruttando il pettorale numero 1, ha comandato a lungo la gara. Come spesso capita ci pensa poi Marco Odermatt a rovinare i piani di chi si trova al comando e anche in questo caso non è stato da meno, sopravanzando il nostro portacolori per 76 centesimi, grazie ad una seconda parte di discesa davvero impossibile per tutti gli altri. L’altoatesino, tuttavia, conferma i segnali di crescita messi in mostra a partire da Wengen e affila le armi in vista dei Mondiali.

Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni della discesa di Dominik Paris per il suo bis sulla Olympia delle Tofane.

VIDEO: IL SUPERG DI DOMINIK PARIS A CORTINA


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità