Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Marta Bassino impressiona a Kranjska Gora: splendido secondo posto alle spalle di Grenier

Pubblicato

il

Valerie Grenier, non senza sorpresa, si è aggiudicata il gigante di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023, ma la nostra Marta Bassino per l’ennesima volta ha impressionato tra le porte larghe. Sulla splendida pista denominata Podkoren la ventiseienne canadese ha strappato con forza il successo alla nostra portacolori che, tuttavia, ha ampi motivi per festeggiare.

In primo luogo la nativa di Borgo San Dalmazzo può allungare la sua striscia di podi in gigante, salendo a quota 7 contando anche la passata stagione, quindi con questo secondo posto ha modo di difendere in maniera ulteriore il suo pettorale rosso, leader della classifica di specialità, approfittando della giornata non eccezionale di Mikaela Shiffrin e Sara Hector.

Un risultato di prestigio per Marta Bassino, capace di sopravanzare due avversarie nella seconda manche, ovvero Federica Brignone e Lara Gut-Behrami, che la proietta nel migliore dei modi verso i Mondiali di febbraio. Andiamo, quindi, a rivedere le immagini della seconda manche della piemontese nel gigante di Kranjska Gora.

Sci alpino, Marta Bassino è seconda nel gigante di Kranjska Gora e allunga in classifica! Valerie Grenier vince a sorpresa

VIDEO: LA SECONDA MANCHE DI BASSINO A KRANJSKA GORA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità