Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Mikaela Shiffrin domina il secondo gigante di Kranjska Gora e raggiunge Lindsey Vonn

Pubblicato

il

Una stellare Mikaela Shiffrin si è aggiudicata il secondo gigante di Kranjska Gora (Slovenia) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023. Sulla pista denominata Podkoren la fuoriclasse nativa del Colorado ha letteralmente pennellato sulla neve, con due manche di livello altissimo e la sensazione che oggi fosse davvero imbattibile.

Alle spalle della statunitense, che ormai vede vicinissima la Sfera di Cristallo con ampio anticipo, una ottima Federica Brignone, che mette in pista tutto quello che ha, e viene superata solamente da una extra-terrestre come Mikaela Shiffrin. Completa il podio Lara Gut-Behrami, che precede Petra Vlhova e una delusa Marta Bassino.

Ad ogni modo, Mikaela Shiffrin continua a ritoccare i libri di storia. Per la nativa di Vail è arrivata, infatti, la vittoria numero 82 della sua straordinaria carriera, raggiungendo un’altra leggenda statunitense come Lindsey Vonn, ma con la consapevolezza che, a soli 27 anni, potrà andare ulteriormente ad ampliare i suoi numeri.

Sci alpino, Mikaela Shiffrin eguaglia il record di Lindsey Vonn a Kranjska Gora. Federica Brignone al primo podio stagionale

Andiamo, quindi, a rivivere le emozioni più importanti della gara di Kranjska Gora.

VIDEO: LA SECONDA MANCHE DI MIKAELA SHIFFRIN


Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità