Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Caduta Sofia Goggia: cosa è successo nel superG di St. Anton. Grande spavento

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Brividi sulla pista di St. Anton, dove si è disputato un superG valido per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. Sofia Goggia è infatti caduta lungo il tracciato austriaco, proprio mentre si stava rendendo protagonista di una prova sontuosa e mentre si trovava in piena lotta per la vittoria. Una volta transita al secondo intermedio, infatti, la bergamasca vantava 33 centesimi di vantaggio nei confronti di Federica Brignone, poi effettiva trionfatrice di questa gara (ventunesimo sigillo nel massimo circuito internazionale itinerante).

Una volta iniziato l’ultimo settore, Sofia Goggia si è inclinata in una curva destra, si è ribaltata dopo una spaccata ed è scivolata nelle reti. L’azzurra si è fortunatamente rialzata subito dopo l’impatto ed è giunta al traguardo sui propri sci, andando a battere il cinque a Federica Brignone, che sedeva comodamente al leader’s corner. Scongiurato l’infortunio per la vice campionessa olimpica di discesa libera, che domani dovrebbe essere al via del superG di St. Anton.

La pista e il tracciato erano davvero complicati, la sciata sempre al limite di Sofia Goggia ha riscontrato difficoltà in queste condizioni. Per fortuna la caduta non è stata rovinosa, l’auspicio è che non ci siano ulteriori intoppi da qui ai Mondiali in programma dal 6 al 19 febbraio a Courchevel/Meribel (Francia), dove Sofia Goggia cercherà il colpaccio. Di seguito il VIDEO della caduta di Sofia Goggia nel superG di St. Anton.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30

Sofia Goggia non prenderà parte al superG di domenica 15 gennaio. Ci risulta che sia una decisione presa per precauzione, ma ne sapremo di più nelle prossime ore. Intanto l’azzurra ha già lasciato l’hotel e sta tornando in Italia.

VIDEO SOFIA GOGGIA: LA CADUTA NEL SUPERG DI ST. ANTON

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità