Sci Alpino

VIDEO Sofia Goggia, la caduta a Cortina d’Ampezzo: come è successo e cosa si è fatta

Pubblicato

il

Sofia Goggia è caduta nel corso della seconda discesa libera di Cortina d’Ampezzo, gara valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino. La fuoriclasse bergamasca, che ieri si era imposta nella gara-1 andata in scena sulla pista Olympia delle Tofane, ha purtroppo commesso un grosso errore sullo Scarpadon (un tratto cruciale del tracciato, dove spesso si fa la differenza): si è sbilanciata nella curva verso sinistra e lo sci destro si è sollevato, l’azzurra è volata a terra ed è finita nelle reti.

La Campionessa Olimpica di PyeongChang 2018, nonché argento a Pechino 2022, si è però prontamente rialzata sulle proprie gambe ed è giunta al traguardo con sguardo mesto e il morale a terra, alzando comunque la mano destra per salutare il pubblico. Sofia Goggia non si è fortunatamente infortunata. Ricordiamo che su questa pista si fece seriamente male lo scorso anno, anche se poi riuscì in un recupero clamoroso che le permise di conquistare l’argento ai Giochi.

Domani è in programma un superG per chiudere il fine settimana nella Perla delle Dolomiti: varrà la pena presentarsi al cancelletto di partenza e spingere ancora a tutta? Mancano soltanto venti giorni alla discesa dei Mondiali e forse sarebbe bene non rischiare. Di seguito il VIDEO della caduta di Sofia Goggia nella seconda discesa liberta di Cortina d’Ampezzo, gara valida per la Coppa del Mondo 2022-2023 di sci alpino.

Sofia Goggia caduta a Cortina: cosa è successo e cosa si è fatta

VIDEO CADUTA SOFIA GOGGIA DISCESA CORTINA

Foto: FISI/Pentaphoto

Exit mobile version