Seguici su

Ciclismo

VIDEO Tour Down Under 2023: Alberto Bettiol vince il prologo, riviviamo la cronometro dell’azzurro

Pubblicato

il

Comincia molto bene il Tour Down Under di Alberto Bettiol. Nel prologo di 5.5 km disputatosi ad Adelaide, infatti, il corridore classe 1993 di Poggibonsi è riuscito ad ottenere la prima posizione e, dunque, lo status di leader della classifica in quello che è il suo (e di tanti altri) esordio in stagione.

Una prova, la sua, caratterizzata anche da un pizzico di fortuna non irrilevante. Tra i primi a prendere il via, Bettiol si è piazzato al comando e là è rimasto a “godersi” la pioggia che, scesa sul percorso, ha impedito a numerosi altri di spingere secondo i loro desideri.

Tour Down Under 2023: Alberto Bettiol trionfa nella cronometro! Prima vittoria dell’anno all’Italia!

Alle sue spalle l’americano Magnus Sheffield, che proprio sul terreno viscido è riuscito in una specie di impresa, terminando a soli 8″ dal 6’19” dell’italiano. In terza posizione il danese Julius Johansen a 10″.

Domani la prima tappa vera e propria, che parte e arriva sulla Murray Street di Tanunda, per totali 149.9 km. Ognuna delle cinque tappe ha la particolarità di avere una differente sponsorizzazione: in questo caso è quella della Ziptrak.

LA PROVA DI ALBERTO BETTIOL AL TOUR DOWN UNDER

Foto: LiveMedia/Silvia Colombo – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità