Sci Alpino
VIDEO Vlhova batte Shiffrin nello slalom di Flachau: rimandato l’appuntamento con la storia
Petra Vlhova centra la prima vittoria stagionale nello slalom in notturna di Flachau, in Austria. La slovacca ha approcciato al meglio la gara, sfruttando la tracciatura del suo coach nella prima manche e poi interpretando con la giusta aggressività la seconda. Vittoria numero 27 in Coppa del Mondo per Vlhova, che si è mostrata estremamente commossa nel post-gara.
Rimandato dunque l’appuntamento con la storia per Mikaela Shiffrin che rimane a quota 82 vittorie sul massimo circuito internazionale. La statunitense è costretta ad un secondo posto con un distacco di 43 centesimi. Sale sul podio anche un’ottima Lena Duerr, terza ad 85 centesimi nonostante un grave errore alla fine della prima manche.
Dopo sette podi stagionale, di cui quattro centrati proprio in slalom, Vlhova trova un successo che potrebbe sbloccarla per il finale di stagione. Se Shiffrin sembra ormai irraggiungibile nella classifica di specialità, questa vittoria potrebbe essere un buon viatico verso i Mondiali di Courchevel.
Riviviamo insieme le immagini della seconda manche che ha dato a Petra Vlhova la prima vittoria in stagione, permettendole di mettersi alle spalle la rivale Mikaela Shiffrin.
VIDEO PETRA VLHOVA VINCE SLALOM FLACHAU
Foto: LaPresse