Pallavolo
Volley, Champions League: il VakifBank di Paola Egonu perde in casa con il Potsdam! Girone riaperto per Novara
Risultato a sorpresa in questa giornata di Champions League di volley femminile 2022/23. Le Campionesse d’Europa del VakifBank Istanbul hanno ceduto il passo sul proprio campo alle rivali tedesche del SC Potsdam, perdendo col punteggio di 2-3 (25-19, 25-19, 23-25, 20-25, 10-15).
Sconfitta shock per Paola Egonu e compagne che sul 2-0 con doppio 25-19 inflitto alle avversarie, sembravano in totale controllo del match. Da quel momento in poi la luce si è evidentemente spenta nella metà campo della squadra di Giovanni Guidetti, che ha iniziato ad accumulare errori su errori, venendo poi sopraffatta dall’entusiasmo e dalle leggerezza del Potsdam.
Spiccano su tutte le prestazioni delle giovani Anett Nemeth e Hester Jasper, in grado di chiudere rispettivamente con 17 e 16 punti, ma soprattutto con una fase finale di gara in cui hanno letteralmente sovrastato le pari ruolo ben più accreditate. A fare la differenza nei tre parziali finali la grande efficacia della fase break tedesca, in grado di mettere in crisi le avversarie al servizio ed a muro.
Un risultato che è dunque totalmente inaspettato, pur considerando le assenze per turnover di Gabi Guimaraes e Zehra Gunes. Per Paola Egonu tanti punti (23) ma anche qualche errore pesante nei momenti decisivi. Con questo risultato il girone C si riapre completamente, con l’Igor Gorgonzola Novara che ora dista un solo punto dalle turche (10 a 9) e che può dunque sperare nel primo posto in caso di vittoria nello scontro diretto.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: CEV