Seguici su

Pallavolo

Volley, Civitanova sbanca Lisbona e vola ai quarti di Champions League: Garcia top scorer

Pubblicato

il

Simone Anzani

La Lube Civitanova espugna con un secco 3-0 il campo del Benfica, unica squadra che finora le aveva strappato un punto nel girone C di Champions League, e conquista con un turno di anticipo il primo posto nel raggruppamento e la qualificazione ai quarti di finale della più importante manifestazione per club europea. Partita a senso unico con i marchigiani, reduci dalla netta sconfitta di Modena, che si ritrovano in fretta e mettono sotto un Benfica poco incisivo in attacco e discontinuo.

Blengini in avvio si affida a Garcia nel ruolo di opposto e Yant in banda in diagonale con Bottolo e l’inizio di Civitanova è fulminante. I marchigiani si portano subito nettamente avanti (8-2) e gestiscono il vantaggio per tutto il primo set con una fase cambio palla senza sbavature che permette loro di avere la meglio con il punteggio di 25-18. 

Più complicata la situazione del secondo parziale con il Benfica che alza il ritmo in battuta, guadagna un break fino all’8-6, poi la partita procede sui binari dell’equilibrio fino al 19 pari quando, con Chinenyeze al servizio, la squadra marchigiana piazza un break di 6-0 e si porta sul 2-0 con il punteggio di 25-19. 

La Lube non si ferma in avvio di terzo set e, in un baleno, si trova avanti 5-1 grazie a servizio e contrattacco. I marchigiani scattano avanti 11-5, il Benfica prova a riavvicinarsi sul 13-10 ma il muro di Civitanova riporta la Lube a +5 sul 15-10. Nel finale non c’è più partita e la Lube chiude senza troppe difficoltà con il punteggio di 25-18. In casa Lube Gabi Garcia top scorer con 14 punti all’attivo. In doppia cifra anche Marlon Yant con 12 punti e il centrale Chinenyeze con 10. Per il Benfica un solo elemento in doppia cifra, lo schiacciatore Aarb Nikula con 11 punti.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità