Pallavolo

Volley femminile, Champions League. Novara strapazza la Stella Rossa e fa un passo avanti verso i play-off

Pubblicato

il

Terzo successo su quattro partite disputate per la Igor Gorgonzola Novara che batte 3-0 la Stella Rossa Belgrado tra le mura amiche e raggiunge, almeno fino a domani, il testa alla classifica del girone C, il Vakifbank che si appresta ad affrontare il Potsdam. La squadra di Lavarini, che ha lasciato spazio a qualche seconda linea, ha dominato i primi due set, soffrendo più del previsto nel terzo quando si è trovata anche a dover rimontare sei punti di svantaggio ma è stata brava a mantenere la calma e a ribaltare il punteggio grazie anche alla prova convincente della giovane opposta Ituma, entrata in corsa e decisiva in attacco nel terzo parziale.

Lavarini schiera Battistoni in regia, Karakurt opposta, le centrali Danesi e Bonifacio, in banda Adams e Carcaces, lasciando a riposo Bosetti. Le padrone di casa, dopo una prima fase di equilibrio, prendono il largo (10-6 con l’ace di Adams) e non si fanno più riavvicinare nel primo set. Danesi si erge a protagonista del finale del set e la squadra di casa vince 25-17.

Nel secondo set è ancora più netto il dominio di Novara che vola sul 12-7 con Karakurt protagonista, si fa avvicinare sul 16-13 e poi non si ferma più fino al 25-15conclusivo. Nel terzo set cambia la musica: Taubner e Stoijc suonano la carica per la Stella Rossa che scatta avanti 13-9 e 17-11. Sembra fatta per le serbe, anche perchè le novaresi appaiono rassegnate ma ci pensano Adams e Ituma a suonare la carica per la squadra piemontese che, grazie ai servizi della statunitense e agli attacchi della giovane azzurra, raggiungono le rivali sul 22-22 e con un break di 5-0 chiudono a loro favore set con il punteggio di 25-22 e match.

In casa Novara 13 punti per Karakurt, 12 per Adams e 11 per Danesi, per la Stella Rossa una sola giocatrice in doppia cifra, Taubner con 11 punti.

Photo LiveMedia/Vittoria Olivieri

Exit mobile version