Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Chieri strapazza l’Olympiakos e vede i quarti di Challenge Cup

Pubblicato

il

Chieri volley

Chieri ha sconfitto il Panathinaikos Atene per 3-0 (25-18; 25-17; 25-22) nell’andata degli ottavi di finale della Challenge Cup 2022-2023 di volley femminile, la terza competizione europea per importanza. Le piemontesi hanno giganteggiato di fronte al proprio pubblico, confermando ampiamente il pronostico della vigilia senza particolari patemi d’animo.

Le ragazze di coach di Giulio Bregoli hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno, ma la qualificazione ai quarti di finale andrà conquistata nel match di ritorno che si disputerà in Grecia: il sestetto italiano dovrà vincere due set per proseguire la propria avventura europea (sono al loro esordio assoluto in campo continentale), in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si giocherà il golden set di spareggio.

A trascinare Chieri è stata la sempre tonica opposto Kaja Grobelna (14 punti, 2 aces), ben spalleggiata in fase offensiva da Helena Cazaute (7 punti) e Francesca Villani (11 punti). Ottima prestazione della regista Francesca Bosio (2), che ha ben sfruttato anche le centrali Brionne Butler (7 punti, 2 muri) e Camilla Weitzel (8 punti, 2 aces). Alle ospiti non sono bastate Adora Anae (6), Maret Grothues (5) e Martha Evdokia Anthouli (10).

Chieri tornerà in campo sabato 14 gennaio (ore 19.00) per fronteggiare Cuneo in un rovente derby della Serie A1. Al momento le piemontesi occupano il quinto posto in classifica e desiderano proseguire la loro avventura al vertice, sono reduci da tre successi consecutivi nel torneo e non vogliono fermarsi contro la decima forza del campionato.

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità