Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Conegliano demolisce il Mulhouse e avvicina i quarti di Champions League

Pubblicato

il

Conegliano ha sconfitto il Mulhouse con uno schiacciante 3-0 (25-15; 25-19; 25-20) nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League di volley femminile. Le Campionesse del Mondo hanno giganteggiato di fronte al proprio pubblico del PalaVerde di Treviso, dominando il confronto contro la poco quotata compagine francese e infilando la quarta vittoria nella massima competizione europa.

Le Campionesse d’Italia campeggiano nel gruppo A con 4 affermazioni (12 punti), conservando un successo e quattro lunghezze di margine sul Resovia: la qualificazione ai quarti di finale, riservata alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate, è sempre più vicino per la corazzata veneta. Le ragazze di coach Daniele Santarelli sono scappate via fin dalle prime battute dei tre set, tramortendo un avversario non all’altezza della situazione e incapace di tenere il passo della capolista della Serie A.

Conegliano è stata preso per mano dall’opposto Isabelle Haak (11 punti con il 73% in attacco), supportata in fase offensiva dalle schiacciatrici Alexa Gray (10) e Kelsey Robinson (12 punti). La regista Joanna Wolosz ha ben sfruttato anche le centrali Robin de Kruijf (12 punti, 5 muri) e Federica Squarcini (4). Alle ospiti non sono bastate Silke van Avermaet (9 punti) e Anna Haak (10 punti per la sorella di Isabelle). Le Pantere torneranno in campo il prossimo 31 gennaio per incrociare le modeste ungheresi del Vasas: una vittoria varrebbe la matematica certezza del primo posto nel girone e dell’accesso alla fase a eliminazione diretta.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità