Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Milano strapazza Bergamo: super sfida a Conegliano nella Finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Milano Bergamo Coppa Italia volley

Milano ha sconfitto Bergamo con uno schiacciante 3-0 (25-17; 25-21; 25-15) e si è qualificata alla Finale della Coppa Italia 2023 di volley femminile. Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno dominato il derby lombardo andato in scena alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (in provincia di Bologna) e domani pomeriggio (domenica 29 gennaio, ore 18.00) torneranno in campo per fronteggiare Conegliano, che in precedenza aveva battuto Novara per 3-1. Sarà una rivincita della Finale Scudetto andata in scena nella passata stagione e decisa in gara-4 in favore della corazzata veneta al termine di una serie estremamente combattuta.

Le rosablù partivano con tutti i favori del pronostico, anche se un paio di settimane fa avevano perso al tie-break contro le orobiche in campionato, e hanno mostrato i muscoli in lungo e in largo, surclassando le avversarie, capaci di tenere il ritmo delle meneghine soltanto nel secondo set. Il Vero Volley giocherà l’atto conclusivo di questa manifestazione per la prima volta nella sua storia, mentre Bergamo non è riuscita a tornare in finale dopo il trionfo del 2016 (da settima in classifica al termine del girone d’andata aveva battuto Scandicci ai quarti di finale).

A fare la differenza è stata l’opposto Jordan Thompson (18 punti, 3 muri), ben supportata dalle schiacciatrici Miriam Sylla (11) e Jordan Larson (12). Molto bene le centrali Raphaela Folie (8) e Jovana Stevanovic (6) sotto la regia di Alessia Orro. Bergamo paga la serata sottotono delle due giocatrici di riferimento: Lorrayna Marys Da Silva e Khalia Lanier non sono andate oltre i 6 punti a testa, 7 marcature per Emma Cagnin.

Foto: Simone Contesini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità