Pallavolo

Volley femminile, Milano travolge l’Alba Blaj e torna alla vittoria in Champions League

Pubblicato

il

Milano ha sconfitto l’Alba Blaj per 3-0 (25-16; 25-18; 25-16) nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League di volley femminile. La compagine lombarda è tornata al successo nella massima competizione europea, dopo che settimana scorsa aveva perso clamorosamente al tie-break contro le poco quotate francesi del Volero Le Cannet. Le ragazze di coach Marco Gaspari restano al comando del gruppo B con 3 successi (10 punti), stesso numero di affermazioni del Le Cannet ma con due lunghezze di margine sulle transalpine. Le rosablù, terze in Serie A1 a sei punti di distacco dalla capolista Conegliano, restano così in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale, che è riservata alle vincitrice dei cinque gironi e alle tre migliori seconde classificate.

Milano ha dominato il confronto senza particolari patemi, giganteggiando contro la modesta compagine rumena. Le padrone di casa, che per l’occasione si sono trasferite all’Allianz Cloud di Milano abbandonando l’Arena di Monza, hanno piazzato gli allunghi risolutori in avvio dei tre set e hanno chiuso i conti in poco più di un’ora di gioco. Emblematico il parziale di 6-0 firmato in apertura della terza frazione, che ha definitivamente lanciato le lombarde verso una vittoria importante per tutto lo spogliatoio, dopo che nel fine settimana si era perso anche in campionato contro Casalmaggiore.

Sono rimaste a riposo giocatrici di lusso come Magdalena Stysiak, Raphaela Folie, Hanna Davyskiba. Si è rivista in campo la schiacciatrice Miriam Sylla dopo qualche problemino fisico (9 punti, 3 aces, 2 muri). A fare la differenza sono state l’opposto Jordan Thompson (23 punti, 5 muri) e la schiacciatrice Jordan Larson (6) sotto la regia di Alessia Orro. Al centro Dana Rettke (6) e Jovana Stevanovic (10). Alle ospiti non sono bastate Victoriia Russu (12) e Gergana Dimitrova (10).

Photo LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version