Pallavolo
Volley femminile, Paola Egonu top scorer e il VakifBank vince in campionato: quanti punti ha segnato?
Il VakifBank Istanbul ha sconfitto il Sigorta Shop per 3-0 (27-25; 25-16; 25-15) nel match valido per la 15ma giornata della Sultanlar Ligi, il massimo campionato turco di volley femminile. Le Campionesse d’Europa, che erano reduci dal clamoroso ko subito in Champions League (2-3 contro le tedesche del Potsdam), si sono imposte con il massimo scarto sul campo della formazione di Ankara, anche se hanno dovuto faticare nel primo set (si sono imposte ai vantaggi sventando un paio di occasioni in favore delle padrone di casa) prima di dominare la seconda e la terza frazione.
Le ragazze di coach Giovanni Guidetti hanno confermato il pronostico della vigilia contro le modeste avversarie (terzultima forza del torneo) e si sono confermate al secondo posto in classifica generale, recuperando un punto nei confronti della capolista Eczacibasi Istanbul e portandosi così a tre lunghezze di distacco dalla corazzata guidata dalla fuoriclasse serba Tijana Boskovic e compagne (l’altra compagine della metropoli anatolica ha difeso la propria imbattibilità, ma si è imposta soltanto al tie-break contro il THY Istanbul di coach Marcello Abbondanza).
Paola Egonu si è ancora distinta a livello individuale e ha messo a segno 14 punti, chiudendo l’incontro da top scorer. L’opposto, che il prossimo 9 febbraio sarà co-conduttrice al Festival di Sanremo, è stata ben fiancheggiata in attacco dalla schiacciatrice Kara Bakema (13 punti), mentre Derya Cebecioglu e Kubra Akman sono andate a referto con sette marcature a testa. Le giallonere torneranno in campo sabato 28 gennaio (ore 11.00) per fronteggiare il non irresistibile Ilbank di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi, preludio al micidiale scontro diretto della settimana successiva contro l’Eczacibasi.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: FIVB