Pallavolo
Volley femminile, Paola Egonu torna a giocare: quanti punti ha segnato in Champions League? Il VakifBank vince
Il VakifBank Istanbul ha sconfitto la Stella Rossa di Belgrado per 3-0 (25-23; 25-18; 25-18) nel match valido per la fase a gironi della Champions League 2022-2023 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa hanno stentato soltanto nel primo set sul campo della poco quotata compagine serba, riuscendo poi ad accelerare tra seconda e terza frazione e chiudendo agevolmente i conti in proprio favore.
La corazzata turca è tornata al successo nella massima competizione europea dopo l’inatteso scivolone maturato contro il Potsdam e si conferma al comando del gruppo C con 4 successi e 13 punti. Le giallonere vantano una sola lunghezza di vantaggio su Novara, lo scontro diretto di settimana prossima allo Spor Sarayi sarà decisivo per il primato del raggruppamento. Ricordiamo che le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde classificate si qualificano ai quarti di finale.
Festival di Sanremo, quanto guadagnerà Paola Egonu come co-conduttrice? Il cachet per la serata
Paola Egonu è tornata in campo dopo il turno di riposo di cui ha beneficiato in campionato durante l’ultimo fine settimana. L’opposto ha messo a segno 9 punti con il 45% in attacco, risultando determinante per ottenere l’annunciata affermazione in trasferta. La veneta, che si è alternata con Aleksia Karutasu (8 punti), è stata ben spalleggiata dalle schiacciatrici Kara Bajema (10) e Derya Cebecioglu (11).
Paola Egonu tornerà in campo il prossimo 5 febbraio per la super sfida di campionato contro il Fenerbahce Istanbul, che a inizio stagione aveva battuto il VakifBank nella Supercoppa di Turchia. A seguire il già citato incrocio con Novara in Champions League e poi la serata da co-conduttrice al Festival di Sanremo (9 febbraio), prima dell’imperdibile scontro totale contro l’Eczacibasi Istanbul di Tijana Boskovic.
Foto: CEV