Pallavolo
Volley, i migliori italiani della 14ma giornata di Superlega. Davide Gardini e Francesco Recine, figli d’arte decisivi
I MIGLIORI ITALIANI DELLA 14MA GIORNATA DI SUPERLEGA
MARCO GAGGINI: Un lampo nel buio di Verona c’è ed è il libero Marco Gaggini che, in una giornata di grandine, riesce a ripararsi sotto una tettoia slida e chiude con il 67% di positività in ricezione.
SIMONE GIANNELLI: Solita prova di autorità dell’alzatore azzurro che sta tenendo una continuità di rendimento impressionante. Dirige l’orchestra in modo perfetto, mettendo qua e là qualche perla che strappa gli applausi del pubblico veronese.
TOMMASO RINALDI: Una prova di grande sostanza contro i campioni d’Italia che lancia i modenesi al secondo posto. Chiude con 10 punti, il 53% in attacco, il 40% in ricezione dove viene cercato molto raramente, un muro e un ace.
GIOVANNI SANGUINETTI: Letale in attacco dove conquista sei punti con il 75% di positività e pericoloso anche in battuta dove piazza un ace e mette spesso in difficoltà i rivali.
PAOLO PORRO: Lineare la prova dell’alzatore milanese che gioca un match di alto spessore limitando al minimo gli errori e servendo con grande precisione i suoi attaccanti.
ALESSANDRO MICHIELETTO: E’ l’ultimo ad arrendersi in casa trentina. Non è la sua serata migliore ma, nonostante questo, chiude con 15 punti all’attivo, il 48% in attacco e il 50% in ricezione e un ace.
DANIELE LAVIA: Se Trento cede in casa a Piacenza la coolpa non è certo dello schiacciatore calabrese che gioca un super match concludendo con 15 punti all’attivo, il 71% in attacco e il 67% in ricezione, numeri da favola.
FRANCESCO RECINE: Partita di grande spessore dello schiacciatore azzurro che non è un mostro di continuità ma risponde presente quando è necessario. Chiude con 14 punti, un ace, due muri, il 46% in attacco e il 35% in ricezione.
DAVIDE GARDINI: Non parte titolare, entra in scena però nei due momenti decisivi degli ultimi due set e piazza due ace più un servizio che manda in tilt la ricezione avversaria contribuendo attivamente alla rimonta di Padova.
ANDREA ROSSI: Che partita del centrale laziale che chiude il match di Padova con 13 punti all’attivo, uno stratosferico 90% in attacco e ben 4 muri!
Photo LiveMedia/Roberto Tommasini