Pallavolo

Volley, Juantorena e Sabbi perdono la finale scudetto in Cina. Ora giocheranno in Europa?

Pubblicato

il

Osmany Juantorena e Giulio Sabbi non sono riusciti a vincere lo scudetto in Cina. Lo Shanghai è infatti stato sconfitto da Pechino per 2-0 nella serie conclusiva andato in scena a Baoding. Dopo il 3-1 nella gara-1 giocata ieri, oggi la compagine della capitale si è imposta con un secco 3-0 (25-12; 25-18; 25-21) e ha potuto fare meritatamente festa grazie ai colpi stellari del bomber statunitense Thomas Jaeschke (16 punti), dell’attaccante cubano Hernandez Cardonell (15) e del centrale americano Max Holt (15).

I due giocatori italiani sono rimasti inermi: prova sottotono per Osmany Juantorena (2 punti con il 29% in attacco), mentre Giulio Sabbi è risultato il migliore tra le fila dello Shanghai con 14 punti accanto al polacco Bednord (10). Il campionato cinese è dunque già finito e a questo punto i giocatori stranieri sono liberi di trovare una nuova squadra per la seconda parte della stagione. Alcuni pezzi pregiati potrebbero rientrare in Europa e rinforzare alcuni compagini nella rincorsa verso i titoli nazionali e continentali.

Osmany Juantorena ha lasciato Civitanova al termine della passata annata agonistica, mentre Giulio Sabbi aveva militato con la maglia di Taranto (sempre in SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile). I due attaccanti di grandi esperienza potrebbero tornare utili a diverse realtà, vedremo se nelle prossime settimane troveranno alcuni accordi per tornare a giocare in tornei di maggior rilievo tecnico e agonistico rispetto a quello cinese.

Photo LiveMedia/Roberto Bartomeoli

Exit mobile version