Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu non gioca la prima partita del 2023. Il VakifBank vince, l’opposto attende Novara in Champions League

Pubblicato

il

Paola Egonu non ha giocato il primo match del nuovo anno solare. Coach Giovanni Guidetti ha infatti deciso di tenere a riposo l’opposto in occasione della 13ma giornata del campionato turco di volley femminile, l’ultima del girone d’andata. La veneta ha osservato da vicino il successo del VakifBank Istanbul, che ha battuto l’Aydin per 3-0 (25-21; 25-16; 25-22) di fronte al proprio pubblico dello Spor Sarayi.

Le Campionesse d’Europa sono state ben guidate dalle schiacciatrici Kara Bajema (14 punti) e Nika Daalderop (11), ma anche dall’opposto Aleksia Karutasu (13 marcature per la sostituta di Egonu) e dalla centrale Zehra Gunes (10). Le giallonere hanno vinto la sfida contro la formazione di Anna Nicoletti (10 punti) e Sara Loda (3). Prossimo impegno nella Sultanlar Ligi tra otto giorni contro il modesto Bolu.

Paola Egonu è stata tenuta a riposo in vista del big match di Champions League in programma il prossimo 10 gennaio: la corazzata anatolica farà visita a Novara, ex squadra della pallavolista italiana. Sarà un incontro cruciale per il primo posto nella Pool C. Il VakifBank Istanbul occupa il secondo posto nella classifica del campionato, a quattro punti di distacco dall’imbattuta capolista Eczacibasi Istanbul della fuoriclasse serba Tijana Boskovic.

Foto: FIVB

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità