Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A1 femminile: Carlotta Cambi saluta Firenze, la palleggiatrice torna a Novara

Pubblicato

il

Carlotta Cambi è una nuova giocatrice dell’Igor Gorgonzola Novara. Le piemontesi completano così il reparto palleggiatrici, dovendo correre ai ripari in seguito all’infortunio della regista statunitense Jordyn Poulter. Cambi lascia dunque Il Bisonte Firenze dopo due stagioni e mezza, proprio pochi giorno dopo l’esonero del coach Massimo Bellano.

Per la palleggiatrice toscana si tratta di un ritorno, dato che aveva già vestito la maglia di Novara nella stagione 2016/17. Ricordi che sicuramente saranno piuttosto dolci per la giocatrice, dato che quella stagione si chiuse con la vittoria del primo storico scudetto per la società, in finale contro la LiuJo Modena.

Queste le parole della palleggiatrice dopo il trasferimento, come riportate da volleyball.it: “L’occasione di tornare a Novara è venuta fuori in pochi giorni e ho accettato di slancio e con entusiasmo. Sono ancora un po’ scombussolata ma ho tanta voglia di iniziare a lavorare con la squadra in palestra e di scoprire, assieme alle mie nuove compagne, dove potremo arrivare. Credo che Novara fin qui abbia dovuto fare i conti con le problematiche dovute al Mondiale e alla stanchezza di chi vi ha preso parte, oltre alla sfortuna legata gli infortuni ma sono anche convinta che ci siano tutti i presupposti per fare un’ottima seconda parte di stagioni e in tal senso sono pronta a dare il mio contributo. Ritrovo tante persone amiche, tra le mie compagne e tra chi gravita attorno alla squadra, e questo mi motiva ulteriormente. Poi sono legata a Novara da tanti ricordi positivi, ho lasciato dopo uno Scudetto… ora sono certa che me ne creerò di nuovi “.

Foto: Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità