Pallavolo

Volley, Superlega: Antonov-show contro Verona, Taranto torna a vincere!

Pubblicato

il

Anticipo a senso unico nella quarta giornata del girone di ritorno della Superlega di volley maschile 2022/23. La Gioiella Prisma Taranto ha nettamente surclassato gli ospiti della WithU Verona, chiudendo con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-22, 25-20). I pugliesi tornano alla vittoria per la prima volta dall’ormai lontanissimo 27 novembre quando superarono il fanalino di coda Siena. Tre punti importanti per Taranto che raggiunge quota 13 e supera momentaneamente Padova per il terzultimo posto. Brutto sto invece per Verona, apparsa piuttosto spenta e povera di risorse, che perde un’occasione ghiottissima per compiere un bel salto in classifica.

Il grande protagonista del match è lo schiacciatore azzurro Oleg Antonov. La sua è una partita totale: cercatissimo dal servizio avversario, risponde presente con grandissima continuità per poi fare la differenza in attacco. Alla fine il suo tabellino recita 18 punti con uno straordinario 62% in attacco a cui vanno aggiunti un muro ed un ace.

Andamento simile per i tre parziali, che hanno visto sostanziale equilibrio fino alla fase decisiva, quando i padroni di casa si sono dimostrati più attenti, più volitivi e più efficaci, dando continuità al proprio cambio-palla e soprattutto attaccando la fase break sin dal servizio (gli ace saranno 7 a fine match). Importantissimo a tal senso l’apporto a muro dei due centrali: Aimone Alletti e Jacopo Larizza chiudono con 3 muri a testa, molti dei quali in momenti decisivi. Da sottolineare anche l’ottima performance del canadese Eric Loeppky, che chiude con 14 punti personali. Non bastano per Verona i 17 del solito Rok Mozic, oggi in grande difficoltà in ricezione, ed i 13 di Noumory Keita.

Foto: Photo LiveMedia/Giuseppe Leva

Exit mobile version