Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena travolge Civitanova nel big match, Ngapeth e Rinaldi battono la Lube di Zaytsev

Pubblicato

il

Modena volley

Modena ha sconfitto Civitanova per 3-0 (25-16; 25-21; 25-19) nell’anticipo della 14ma giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini si sono imposti nel big match andato in scena di fronte al proprio pubblico del PalaPanini, travolgendo i Campioni d’Italia in un incontro dominato dall’inizio alla fine. I ragazzi di coach Andrea Giani sono stati impeccabili, hanno infilato la nona vittoria nel torneo e si sono issati al secondo posto in solitaria con 29 punti all’attivo, a dieci lunghezze di distacco dall’imbattuta capolista Perugia (attesa domani dall’incrocio con Verona). La Lube si trova in terza posizione con 26 punti, +1 su Trento e +4 su Piacenza che domani si sfideranno nello scontro diretto.

I padroni di casa si sono distinti in tutti i fondamentali e hanno messo in seria difficoltà la poco efficace difesa e il muro non così continuo del sestetto di Chicco Blengini, che ha faticato a ingranare anche in fase offensiva e non ha mai seriamente messo in difficoltà la solida compagine emiliana. Modena si riscatta dopo l’eliminazione rimediata ai quarti di finale della Coppa Italia per mano di Trento, mentre i cucinieri non si sono rialzati dal ko contro Milano e il secondo ko di fila lascia qualche scoria all’interno dello spogliatoio marchigiano alla vigilia degli impegni di Champions League.

Prestazione di qualità da parte del fuoriclasse Earvin Ngapeth (12 punti), affiancato di banda dall’ottimo schiacciatore Tommaso Rinaldi (10 punti). L’opposto Adis Lagumdzija si è fermato a quota 10 punti, bravo il regista Bruninho a sfruttare al meglio anche i centrali Giovanni Sanguinetti (7) e Dragan Stankovic (7, 4 muri). Civitanova paga la serata sottotono del bomber Ivan Zaytsev () e del martello Aleksandar Nikolov (5), poi sostituito nel terzo set da Gabi Garcia (6). Soltanto lo schiacciatore Marlon Yant ha raggiunto la doppia cifra (10) sotto la regia di Luciano De Cecco.

Photo LiveMedia/Fabio Patamia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità