Pallavolo
Volley, SuperLega: Perugia surclassa Milano e prolunga l’imbattibilità, Leon e Herrera top scorer
Perugia ha surclassato Milano con uno schiacciante 3-0 (25-19; 25-23; 25-21) nel match valido per la 17ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Ennesima prova di forza da parte dei Block Devils, che confermano la propria imbattibilità stagionale (30mo successo consecutivo considerando tutte le competizioni) e rafforzano il proprio primato in classifica generale (51 punti e 22 lunghezze di vantaggio su Modena, hanno già vinto la regular season con sei turni di anticipo).
I ragazzi di coach Andrea Anastasi hanno faticato al Forum di Assago soltanto nella prima parte del secondo set, ma per il resto hanno messo il turbo e hanno soppiantato con disinvoltura la compagine meneghina, andata ko per la seconda volta consecutiva e settima in graduatoria (in piena lotta per accedere ai playoff con Piacenza, Monza, Cisterna e Verona). La corazzata umbra, già qualificata ai quarti di finale di Champions League, tornerà in campo il prossimo 4 febbraio per fronteggiare Piacenza, mentre i lombardi incroceranno Padova.
Prova rimarchevole della solita stella Wilfredo Leon, autore di 15 punti con il 50% in attacco. Lo schiacciatore è statao ben spalleggiato dall’opposto Jesus Herrera (15 punti, 3 aces, 2 muri) e dall’altro martello Oleg Plotnytskyi (9) sotto la regia di Simone Giannelli. Al centro Flavio Resende (8) e Sebastian Solé (6, 3 muri). Nessun giocatore di Milano in doppia cifra, i migliori sono stati l’opposto Jean Patry (9) e lo schiacciatore Osniel Mergarejo (7).
Foto: LiveMedia/Loris Cerquiglini