Pallavolo

Volley, Trento strapazza il Menen e vince il girone di Champione League! Dolomitici ai quarti di finale

Pubblicato

il

Trento ha travolto il modesto Decospan Menen con un secco 3-0 (25-15; 25-19; 25-16) e ha infilato la quinta vittoria consecutiva nella Champions League 2022-2023 di volley maschile. I dolomitici hanno guadagnato matematicamente il primo posto nel gruppo D: i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti vantano infatti 5 successi e 15 punti, risultando irraggiungibili dai polacchi dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle (4 vittorie e 11 punti) quando manca soltanto lo scontro diretto al termine della fase a gironi.

Trento si è così matematicamente qualificata ai quarti di finale senza dover passare dagli spareggi, a cui saranno invece costretti i Campioni d’Europa, che oggi hanno battuto il Karlovarsko soltanto al tie-break e hanno lasciato per strada un punto cruciale nel testa a testa con la quarta forza della SuperLega. Tra un paio di settimane andrà in scena il big match tra la compagine italiana e i detentori del trofeo, all’andata si imposero i gialloblù riscattando le sconfitte maturate nelle ultime due finali della massima competizione europea.

Trento non ha avuto problemi di sorta contro la poco quotata compagine belga. I migliori in campo sono stati gli schiacciatori Donovan Dzavoronok (13 punti, 67% in attacco) e Alessandro Michieletto (11 punti, 73% in fase offensivo), che hanno spalleggiato l’opposto Gabrielle Nelli (16 punti, 88%). Sono così rimasti in panchina i titolari Matey Kaziyski e Daniele Lavia. Regia affidata a Riccardo Sbertoli, al centro Srecko Lisinac e Marko Podrascanin (3 marcature a testa). Maxime Capet (9) e Lou Kindt (8) i top scorer tra le fila dei padroni di casa.

Photo LiveMedia/Fabio Patamia

Exit mobile version