Seguici su

Salto con gli sci

Volo con gli sci, Kraft davanti a tutti nelle qualificazioni di Bad Mitterndorf. Ottimo 15° Bresadola

Pubblicato

il

Stefan Kraft

Il primo weekend stagionale di volo con gli sci si è aperto ufficialmente quest’oggi con le qualificazioni per gara-1 in quel di Bad Mitterndorf, sede dell’undicesimo appuntamento della Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci 2022-2023. Stefan Kraft è stato il migliore del lotto in qualificazione sul trampolino stiriano, planando fino a quota 233 metri e rifilando un paio di punti al tedesco Andreas Wellinger (230.5 metri).

Ottimi segnali anche da parte del norvegese Halvor Egner Granerud, 3° con un salto da 229.5 metri a soli 3.8 punti dal leader, mentre sono un po’ più staccati il polacco Dawid Kubacki (4° a -8.3 punti dalla testa), il giapponese Ryoyu Kobayashi e lo sloveno Ziga Jelar (appaiati al quinto posto a -11.3 dalla vetta). Tanta Slovenia nei piani alti della graduatoria anche grazie a Timi Zajc, Lovro Kos, Domen Prevc e Anze Lanisek, rispettivamente 7°, 8°, 10° e 12°.

Bilancio molto positivo in casa Italia, con un ottimo Giovanni Bresadola addirittura 15° in qualificazione con 205 metri dopo aver dimostrato una buona competitività nei salti di allenamento. Supera agevolmente il taglio anche Alex Insam, 29° con 173.5 metri, che domani (e domenica in gara-2) potrà andare a caccia del secondo piazzamento dell’inverno in zona punti nel circuito maggiore.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità