Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2023: i favoriti. Tutti contro il campione del mondo Remco Evenepoel

Pubblicato

il

In Australia il Tour Down Under, in Argentina invece la stagione del ciclismo su strada inizia con la Vuelta a San Juan, corsa di categoria 2.Pro. La startlist è di qualità, soprattutto perché arricchita dalla maglia arcobaleno che splenderà in Sudamerica.

Il grande favorito per il successo in terra argentina è infatti Remco Evenepoel. Il belga della Soudal – Quick Step aveva già dato spettacolo su queste strade tre anni fa, quando era ancora giovanissimo. Ora è maturato e sta per iniziare un’annata che può farlo già entrare nella storia di questo sport. Saranno tutti ovviamente contro di lui.

Ciclismo, Alexander Vinokourov: “Cavendish? Potrebbe partecipare al Giro d’Italia…”

Occhio agli scalatori, con l’ascesa all’Alto de Colorado (oltre i 2600 metri di altitudine) che sicuramente risulterà decisiva. Abituati a queste quote sono sicuramente i colombiani: la coppia Ineos Grenadiers formata da Daniel Martinez e da un Egan Bernal che vuole ritrovare la condizione ci proverà, da seguire anche Sergio Higuita (BORA – hansgrohe).

Infine desta curiosità il ritorno alle corse dopo il caos Astana per Miguel Ángel López (Team Medellin – EPM): c’è ovviamente voglia di riscatto per lui.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità