Ciclismo

Vuelta a San Juan 2023, Sam Bennett: “Sono deluso per il quarto posto, nello sprint potevo fare meglio”

Pubblicato

il

Quarto posto amaro per Sam Bennett nella seconda frazione della Vuelta a San Juan 2023 (corsa a tappe argentina che proseguirà fino a domenica 29 gennaio). Dopo una preparazione perfetta per la volata finale (da sottolineare soprattutto il grande lavoro di Danny van Poppel), l’irlandese della Bora-hansgrohe è stato rimontato negli ultimi 150 metri da Fabio Jakobsen (Soudal-QuickStep), Fernando Gaviria (Movistar) e Jon Aberasturi (Trek-Segafredo) e non è dunque riuscito a concedere il bis dopo il successo della prima frazione. 

“Sono un po’ deluso ad essere onesto, soprattutto perché i ragazzi hanno lavorato molto duramente per me – ha affermato Bennett dopo l’arrivo (fonte: Spaziociclismo) -. È stato uno sprint di gruppo ad alta velocità, stavo correndo con il 55×11 e stavo ancora cercando un altro rapporto. Probabilmente ho leggermente sbagliato il mio sprint, ma in quel momento mi sentivo bene”.  

Vuelta a San Juan 2023, Fabio Jakobsen: “I miei compagni sono stati perfetti, ora non voglio fermarmi qui”

Il classe 1990 ha poi proseguito dicendo: “È facile fare analisi dopo, ma è difficile fare esattamente la cosa giusta nel pieno dell’azione”. Da segnalare che, nonostante il quarto posto, l’irlandese è riuscito a mantenere la maglia di leader della classifica generale con lo stesso tempo di Jakobsen e 4” di vantaggio su Gaviria.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Exit mobile version