Seguici su

Senza categoria

WEC, Ferrari svela i piloti hypercar. Presenti Pier Guidi, Fuoco e Giovinazzi

Pubblicato

il

Ferrari ha presentato i piloti che parteciperanno con l’Hypercar alla prossima stagione del FIA World Endurance Championship, campionato che scatterà a marzo da Sebring (USA/Florida). Non sono molte le soprese tra i volti selezionati, sei protagonisti che riporteranno dopo 50 anni la Rossa nella classe regina del Mondiale Endurance e nella 24h Le Mans.

Alessandro Pier Guidi, Antonio Fuoco ed Antonio Giovinazzi sono i tre italiani che sono stati rivelati, determinati a dare battaglia in Hypercar in compagnia del britannico James Calado, dello spagnolo Miguel Molina e del danese Nicklas Nielsen.

I volti citati hanno bisogno di poche presentazioni a partire da Pier Guidi, ex vincitore della 24h Le Mans e tre volte campione con Calado del Mondiale in GTE PRO. Il binomio citato sarà nuovamente insieme al nostro connazionale a bordo della 499P #51, un prototipo che verrà condiviso anche con Giovinazzi. Nuova esperienza a tempo pieno per il pugliese, recentemente impegnato in FIA Formula E dopo aver concluso la parentesi nella massima formula. Il nativo di Martina Franca aveva già avuto modo di correre nel FIA WEC, ricordiamo infatti le esperienze avute con AF Corse (GTE PRO) ed Extreme Speed Motorsports (LMP2).

Dakar 2023, risultati nona tappa auto: Sebastien Loeb fa suo lo stage, Carlos Sainz prova a rimanere in corsa

Interessante anche il terzetto che vedremo all’opera con la Ferrari #50. Molina e Fuoco si ritroveranno nuovamente nella medesima vettura dopo aver gareggiato nel FIA WEC in GTE PRO. Entrambi non hanno mai corso con un prototipo, il catalano ha in passato militato nel DTM con Audi Sport, mentre il calabrese si è distinto nelle ruote coperte imponendosi nel 2022 nella 12h di Sebring nella classe GTD con i colori di Cetilar Racing. La compagine di Roberto Lacorte ha accolto per alcune selezionate prove l’italiano, impegnato nel 2017 e nel 2018 in FIA F2.

Ultimo, ma non meno importante, è Nielsen, danese che ha primeggiato nel 2022 nella classe PRO-Am LMP2 del FIA WEC dopo aver conquistato nel 2021 la GTE-Am del WEC, la 24h Le Mans (GTE-Am), la 24h di Spa-Francorchamps ed il titolo nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Il 26enne completa i due terzetti della casa di Maranello, determinata a dare il massimo in Hypercar contro Cadillac Racing, Peugeot, Toyota, Porsche, Glickenhaus ed Isotta Fraschini.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità